L'articolo Decorazioni fai da te con le corde sembra essere il primo su La Figurina.
Avete mai pensato di utilizzare le corde per realizzare elementi decorativi in stile nautico? Un'idea creativa niente male a mio parere, adatta soprattutto a chi desidera sentirsi al mare anche se vive in un appartamento in città! Decorare casa con le corde infatti, permette di ricreare piccoli angolini in stile nautico, senza stravolgere troppo l'arredamento e soprattutto senza spendere molti soldi. Le corde sono costituite da fibre naturali e, grazie al loro colore neutro, si adattano facilmente in qualsiasi ambiente e stile. Per esempio, le corde potrebbero essere un'ottima soluzione per completare anche l'arredamento di uno studio professionale, basta solo un po' di buon gusto e la soluzione migliore per decorare al meglio i vostri ambienti. Se desiderate personalizzare i vostri ambienti in stile nautico, ma il budget che avete a disposizione è piccolo piccolo, non perdetevi questo articolo, qui di seguito troverete delle idee per realizzare delle decorazioni fai da te con le corde. Prima di iniziare la carrellata di immagini, vorrei ricordarvi che in commercio, si possono trovare tanti tipi di corde, naturali, o sintetiche, sottili o molto doppie e con prezzi differenti tra loro. Quindi, prima di acquistarle, decidete cosa realizzare e come utilizzarle al meglio in casa.
Con le corde più spesse e robuste e delle travi in legno, potreste realizzare delle mensole sospese molto originali
.
Con l'aiuto della colla a caldo, potreste anche creare delle coppette porta oggetti. Realizzatene di dimensioni differenti e utilizzatele come cesti centro tavola, oppure come porta oggetti, molto utili anche in bagno, come contenitori per i prodotti di bellezza.
Le corde sono un'ottima soluzione per rivestire cornici e vecchi specchi, un'idea perfetta per nascondere i difetti e le ammaccature.
Carinissima l'idea di utilizzare una corda doppia per legare le tende, voi che ne pensate?
Spesso le idee più semplici sono le migliori! Guardate che bello l'effetto che creano queste corde di diverso spessore, inserite in dei boccali di vetro, un'idea d'arredo geniale e velocissima da realizzare!
Un'accessorio che utilizzo spesso quando apparecchio la tavola estiva sono i sotto piatti, li trovo comodissimi e si puliscono con facilità. E dopo aver visto questi, credo che aggiungerò al più presto, dei nuovi sotto piatti alla mia piccola collezione! Sono troppo carini, facili da realizzare e fanno subito estate!!
Chi ama il fai da te, e ha in mente di ringiovanire un vecchio mobile, potrebbe valutare l'idea di trasformarlo in un complemento d'arredo in stile nautico, cambiando il colore e sostituendo i vecchi pomelli con delle belle corde!
Le corde sottili sono ideali per rivestire oggetti rovinati come vecchi lumi, vasi scheggiati. E con un pochino di fantasia, potreste realizzare dei bellissimi porta candela, magari utilizzando i barattoli di vetro riciclato e corde sottili. Andranno benissimo anche dei barattoli in latta da rivestire e trasformare in vasi porta fiori. Cari lettori, l'estate è ancora lunga, avete ancora tantissimo tempo a disposizione per liberate la fantasia e personalizzate i vostri ambienti con gusto e originalità!
L'articolo Decorazioni fai da te con le corde sembra essere il primo su La Figurina.