L'articolo Come arredare una veranda a vetri sembra essere il primo su La Figurina.
Mi piace sognare, mi rilassa, mi mette di buon umore, mi regala speranza e voglia di credere che a volte i sogni, possono diventare una splendida realtà! Tempo fa vi parlai di uno dei miei sogni più grandi, quello di vivere in un grazioso cottage in legno, con all'interno un bel caminetto e delle finestre grandi abbastanza da catturare ogni singolo raggio di sole... Un cottage con un portico da sogno, con un piccolo salottino in vimini e tante belle piantine fiorite! Sognare non costa nulla, quindi meglio farlo in grande stile, non credete? Il mio cottage immaginario ha persino un bel giardino che, oltre ad un piccolo orticello, vedo immersa tra gli alberi, anche una romantica veranda in legno, con pareti di vetro. Una struttura non molto grande, da collocare nella zona più bella del giardino.
La veranda a vetri è un'ambiente più o meno spazioso da arredare come più vi piace. Se per caso tra voi lettori ci dovesse essere qualcuno che ha già realizzato il suo sogno e ha già una stupenda veranda con vetri nel suo bel giardino, sappiate che non ci sono regole particolari da seguire per arredarla. Optate per lo stile che preferite, arredate la veranda da giardino in base alle vostre necessità.
Immagino la mia veranda tra una grande serra e una stanza delle meraviglie, una veranda tra sogno e realtà... un'ambiente creato per rigenerare piante e persone... un posticino circondato da alberi e fiori colorati, candele, lanterne e lampadari sbrillucicosi capaci di creare un'atmosfera unica e indimenticabile!
Serve qualche idea per arredare una veranda a vetri da giardino? Beh, c'è l'imbarazzo della scelta, direi che un mix tra stile country, provenzale e shabby chic sarebbe l'ideale!
La veranda a vetri ci permette di vivere immersi nella natura anche quando piove e le temperature sono ancora troppo basse per passare del tempo all'aria aperta. Il posto ideale per organizzare splende cene, bellissimi brunch e perchè no, pesino un tea party in stile vintage tra tazzine, teiere e cupcake deliziosi!
Mi piacerebbe arredare la mia veranda da sogno, con un vecchio tavolo in legno abbastanza capiente e delle belle sedie comode comode... ho la sensazione che rimarrei ore ed ore seduta lì dentro!! Vorrei renderla confortevole e piacevole da vivere sia da sola, che in compagnia degli amici più cari.
Sceglierei la visuale più bella e ci collocherei un comodo divanetto con dei cuscini abbinati ai colori che mi circondano in quel momento. Troverei il posto giusto anche per posizionare una credenza che custodirà tutti i piatti, i bicchieri e tutto il necessario per apparecchiare la tavola.
Nel caso non ci fosse la possibilità di inserire delle mensole, utilizzerei delle cassette della frutta, come piani d'appoggio per le mie piantine più piccole. Troverei anche un posticino per posizionare un armadietto con più ripiani, per conservare tutti i vasi in terracotta e gli strumenti da giardinaggio, tutte le collezioni di boccali in vetro riciclati e bottiglie vintage, sempre molto utili come porta fiori.
La veranda a vetri ci sta davvero bene nel mio giardino immaginario, una veranda da sogno, bella come un prezioso scrigno di cristallo, pieno di piccoli tesori vintage, ricordi di famiglia, oggetti vecchi e rovinati, ma pieni di storie mai raccontate...
L'articolo Come arredare una veranda a vetri sembra essere il primo su La Figurina.