L'articolo Decorazioni fai da te con fiori e uova per la tavola di Pasqua sembra essere il primo su La Figurina.
L'aria di primavera, la frenesia dei preparativi, le uova di pasqua, i fiori, gli auguri... si si, l'atmosfera è quella giusta, quella di sempre, l'atmosfera gioiosa delle feste, quella che mette allegria, entusiasmo, che mi rende euforica e malinconica allo stesso tempo... che strana combinazione di emozioni! Io queste feste le vivo così, con euforia e gioia per via dei preparativi e con malinconia perché col tempo la famiglia cambia, si trasforma, si divide e poi si riunisce intorno alla stessa tavola, che a volte sembra troppo stretta e talvolta così maledettamente larga. Ma nonostante tutto e tutti, io non vedo l'ora che arrivi la domenica di Pasqua, per svegliarmi presto e correre in campagna, raccogliere una manciata di fiori di campo, i più belli, i più colorati, i più profumati. Sentire il sole sulla pelle, il vento tra i capelli, il profumo di primavera e sentirmi libera e felice di creare decorazioni fai da te con fiori e uova per la tavola di Pasqua.
Non vedo l'ora di apparecchiare la tavola di Pasqua, di allineare piatti, bicchieri e posate così come li ho immaginati mesi fa. E poi i cestini per il pane, i sotto bottiglia e le decorazioni a tema.
Entrano in scena i fiori, fiori ovunque, fiori nei piatti e fiori nei fragili gusci di uova, che sembrano creati apposta per contenere minuscoli fiori di campo. Uova e fiori, quella strana coppia che funziona sempre!
Le uova, simbolo per eccellenza della Pasqua, ecco come realizzare decorazioni fai da te con fiori e uova, decorazioni delicate e raffinate, di facile realizzazione e da preparare all'ultimo minuto!
Inizialmente pensavo di realizzare piccoli segnaposto floreali da posizionare nel piatto, oppure accanto ai bicchieri. Ma quando maneggio cosine piccine e belline come queste, è facile che mi lasci prender la mano. E fu così che la tavola di Pasqua si adornò di bellissimi centrotavola floreali, creati utilizzando scatole di cartone delle uova, colori acrilici q.b. gusci di uova, fantasia e fiori in quantità!!
Ho dipinto i cartoni delle uova con i colori acrilici e li ho lasciati asciugare al sole. Nel frattempo ho, disegnando dei pois e delle righe bianche su alcune uova, altre invece ho pensato di decorarle con un cordoncino rosa, per un effetto più romantico!
Ho creato piccoli bouquet di fiori, scegliendo accuratamente i colori e le uova che fungeranno da vasi porta fiori e voilà, i centrotavola di Pasqua son pronti per decorare la tavola. Facile vero? Provateci anche voi e...
E quando la vostra tavola di Pasqua sarà pronta, fermatevi un attimo a guardarla, ammirate il vostro capolavoro, le decorazioni fai da te con fiori e uova create con le vostre mani e godetevi il silenzio della casa, prima che venga invasa di affetti, abbracci, risate, profumi e di ricordi belli e malinconici! Buona Pasqua a tutti voi mie cari lettori creativi!
L'articolo Decorazioni fai da te con fiori e uova per la tavola di Pasqua sembra essere il primo su La Figurina.