L'articolo Sedute sotto le finestre, il modo migliore per sfruttare lo spazio sembra essere il primo su La Figurina.
Windows seat, le sedute sotto le finestre, quel posticino raccolto su cui rilassarsi e sognare ad occhi aperti... E chi non vorrebbe un angolino così? Io l'ho aggiunto alla lista infinita dei miei desideri! La struttura dei nostri appartamenti, è ben diversa dalle favolose case inglesi, con giardini e ampie finestre con vista mozzafiato, ma questo stile pian pianino, sta prendendo piede anche qui in Italia. Chi ha la necessità di ristrutturare casa infatti, decide spesso di rinnovare la struttura della propria abitazione e ricreare queste finestre basse e ampie, tipicamente inglesi, con vista sul giardino. Le Bay-windows ovvero le finestre a golfo, sono invece tipiche delle case vittoriane, finestre alte e ampie, caratterizzate dalla loro forma esagonale, complete di comode sedute, capaci di ricreare l'atmosfera intima e rilassante in ogni stanza.
Chi ha a disposizione uno spazio sotto le finestre, dovrebbe sfruttarlo al meglio, creando piccole sedute da sogno, aggiungendo un comodo materassino, o delle pellicce sintetiche e dei cuscini da abbinare ai colori dell'arredamento.
Se l'abitazione in questione è di piccole dimensioni, sfruttare ogni angolo a disposizione e ottimizzare gli spazi, è fondamentale. Ricreare una seduta sotto la finestra, potrebbe essere un'ottima soluzione per realizzare un piccolo salottino accogliente, magari accanto ad un bellissimo camino in pietra!
Creare delle sedute sotto le finestre vi consentirà di personalizzare con stile i vostri ambienti. In attesa di sfornare una bella torta di mele, passerei delle ore seduta sotto la finestra della cucina, mi lascerei ispirare dai paesaggi e riempirei d'inchiostro pagine e pagine di un diario, fermandomi solo per sognare, o per sfornare il dolce!!
Le sedute sotto le finestre, possono diventare dei comodi vani porta oggetti. Basta farsi realizzare una panca in legno su misura e adagiarvi un piccolo materasso e dei cuscini con fantasie fresche e colorate, da abbinare alle tinte già presenti nell'arredamento.
Siamo abituati ad associare le sedute sotto le finestre ad ambienti rustici e in stile country, ma anche un arredamento minimal e moderno sanno ospitare egregiamente uno spazio accogliente come questo. Le sedute sotto le finestre entrano in perfetta sintonia anche con ambienti in stile scandinavo, loro si che se ne intendono di finestre!!
Sarà divertente creare un angolo lettura, affiancando una libreria a parete, per avere tutti i libri sempre a portata di mano.
Accoglienti in salotto, romantiche in camera da letto e funzionali in cucina, direi che alle sedute sotto le finestre non si può assolutamente rinunciare! Sebbene appartengano ad uno stile architettonico ben preciso, le sedute sotto le finestre possono essere realizzate in qualsiasi ambiente, da un appartamento classico ed elegante, ad una casa in campagna in stile provenzale.
Ogni finestra può essere quella giusta per ricreare comode sedute con vista mozzafiato, persino lungo il corridoio, o tra un piano e l'altro della vostra bellissima casa
Se state ristrutturando casa, o se leggendo questo articolo vi è venuta voglia di spostare quel mobiletto che occupa quel bel posticino sotto la finestra, per ottenere una comoda seduta tutta per voi, non pensateci a lungo, sarà sicuramente la soluzione migliore per creare un angolo relax, comodo e su misura per voi!
L'articolo Sedute sotto le finestre, il modo migliore per sfruttare lo spazio sembra essere il primo su La Figurina.